Sistema qualità

La nostra qualità è la vostra garanzia

La gestione della qualità secondo le norme ISO  è un sistema organizzativo  ben integrato e consolidato nella struttura aziendale di SYNLAB il cui  primo scopo è garantire la completa soddisfazione di ogni persona che usufruisce dei nostri servizi.
La puntuale attenzione rivolta alle richieste dei clienti si concretizza con un miglioramento continuo di ogni attività connessa al servizio erogato utilizzando un sistema di qualità efficace e dinamico. Tale sistema è stato sviluppato implementando obiettivi mirati, individuando specifici indicatori di qualità volti a monitorare qualsiasi aspetto delle diverse attività ed analizzando criticamente i diversi processi aziendali; il risultato è una puntuale pianificazione degli interventi per migliorare e potenziare l’efficienza della struttura.
L’ elevato standard raggiunto da SYNLAB conferma i risultati ottenuti nel tempo e ci sprona al progressivo miglioramento delle nostre performance consci che la qualità è una continua sfida.

I nostri obiettivi

La soddisfazione delle aspettative e delle esigenze del cliente. 
Le esigenze e le aspettative del cliente, raccolte attraverso strumenti di indagini di mercato (per esempio questionari) o segnalazioni spontanee, vengono esaminate, valutate e, in funzione della pluralità dei clienti e degli obiettivi programmatici aziendali, trattate opportunamente. 

Il rispetto dei requisiti previsti dagli accreditamenti regionali.
I requisiti relativi all'accreditamento, la loro verifica ed il loro aggiornamento sono garantiti dall'osservanza delle delibere regionali relative e dal soddisfacimento dei debiti informativi previsti. 

La coerenza con gli scopi e gli interessi del gruppo.
Gli obiettivi per la qualità sono definiti e pianificati allo scopo di garantire la loro reale perseguibilità e la coerenza con le finalità strategiche ed istituzionali del gruppo.

Il rispetto dei requisiti relativi alle attività di Medicina di laboratorio, di Medicina del Lavoro, di Diagnostica per Immagini, di Terapia Fisica e di Poliambulatorio ed il loro miglioramento continuo.
Attraverso l’osservanza dei requisiti normativi, cogenti o regolamentati da linee guida, i Controlli di Qualità, i risultati degli audit la pianificazione delle attività, la messa a disposizione di nuove risorse, l’uso di appositi indicatori per il controllo dei processi più rilevanti.

Il controllo e riesame della politica per la qualità e degli obiettivi della qualità a cui essa fa riferimento.
In sede di periodico riesame, almeno una volta all’anno, viene garantita una valutazione critica della politica per la qualità in vigore allo scopo di valutare la coerenza con il quadro strategico – organizzativo, economico e legislativo che regolano lo sviluppo delle attività aziendali.

La diffusione e la comprensione a tutti i livelli dell’organizzazione.
La politica per la qualità è diffusa a tutti i livelli organizzativi. La stessa viene presentata e discussa con i vari collaboratori aziendali allo scopo di garantirne la comprensione e le finalità.

Le nostre certificazioni

Synlab Italia srl | Via Martiri delle Foibe, 1 - 20900 Monza (MB) | P.IVA 00577680176 - REA MB-1865893 - Capitale Sociale € 550.000,80 int. vers. | PEC: synlabitalia@pec.it

 

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