Da oltre 20 anni si prende cura dei genovesi attraverso iniziative di educazione sanitaria, prevenzione e anche di sostegno alla realtà sanitaria locale.
Chi Siamo
Il Baluardo nasce nel 1992 come Centro Diagnostico Polispecialistico privato. La sede storica è sul mare, in una delle zone più antiche e prestigiose della città: il Porto Antico. Situato all’interno di una fortezza del XVI secolo, a cui deve il suo nome, occupa una superficie di 2000 mq. suddivisa in tre piani, dei quali due dedicati alle attivita’ sanitarie ed amministrative ed uno ai locali tecnici.L’edificio è ubicato in una zona facilmente raggiungibile sia dal centro cittadino che dalla rete autostradale; nelle sue immediate vicinanze vi sono ampie zone dedicate al parcheggio. Con esclusione del movimento di accesso al parcheggio e alla zona di ricezione delle ambulanze, l’area è isola pedonale con tutti i vantaggi in termine di quiete e inquinamento.
Ad oggi il Baluardo è presente in Liguria con 14 sedi
L’Istituto è privato e in parte accreditato con il S.S.N.
E’ convenzionato sia in forma diretta che indiretta con i principali circuiti assicurativi e di assistenza sanitaria integrativa e con parecchie aziende e società.
Nel centro si può eseguire ogni tipo di indagine diagnostica strumentale (Risonanza Magnetica, TAC, Ecografia, Doppler, Cardiologia, Mammografia, MOC total body, Radiologia, ecc.) o visita specialistica o esami di laboratorio: tutto in tempi brevi.
Sono inoltre disponibili: due ambulatori chirurgici attrezzati per eseguire interventi chirurgici o esami endoscopici in anestesia locale, un reparto di Terapia fisica e riabilitazione, un reparto di Medicina Sportiva.
Le attività sanitarie dell’Istituto sono svolte da uno staff composto da tecnici, infermieri professionali e impiegati amministrativi. Fanno parte dello staff un direttore tecnico di presidio, direttori tecnici ed un centinaio di medici specialisti.