PER LE PERSONE, PER IL PIANETA
In linea con l’approccio strategico delle “tre P della sostenibilità” (People, Planet e Profit), la nostra filosofia si basa sul presupposto che oggi è sempre più necessario operare in modo etico e sostenibile nel rispetto dell’ambiente e agire per migliorare il benessere delle persone.
Nel 2021 abbiamo pubblicato il nostro primo Report ESG, che offre una panoramica completa delle attività che abbiamo deciso di mettere in campo e degli obiettivi fissati. Per dare ancor più concretezza a questo impegno, il nostro Gruppo ha istituito la figura del Group Head of Environment, Social and Governance. Il suo obiettivo è quello di implementare la strategia ESG in tutti i Paesi in cui SYNLAB opera e guidare le iniziative concrete per restituire il valore alle persone, alla società e all’ambiente (clicca qui per maggiori info sull'impegno ESG a livello di Gruppo)
I TRE PILASTRI DEL NOSTRO IMPEGNO
Abbiamo individuato 3 aree principali dove agire per portare concretamente un valore aggiunto in ambito ESG.
SYNLAB Green: ci impegniamo per ridurre l’impatto ambientale di ogni nostra prestazione, per supportare gli obiettivi globali di “zero emissioni” e protezione dell’ambiente.
|
|
SYNLAB Care: mettiamo al centro il benessere delle persone, dai nostri collaboratori alle comunità in cui operiamo:
|
|
SYNLAB Citizenship: perseguiamo comportamenti e pratiche di mercato eque secondo i principi fondamentali di:
|
Sei arrivato su questa pagina grazie al Qr Code della nostra penna SYNLAB?
La penna che hai tra le mani è una Prodir DS3 con corpo, clip e meccanismo realizzati completamente in materiali vegetali rinnovabili (PLA); la bioplastica utilizzata è biodegradabile secondo gli standard europei.
La penna inoltre offre circa 3.5 km di scrittura, durando 5 volte di più rispetto alle normali penne, riducendo ulteriormente gli sprechi.
In SYNLAB vogliamo scrivere un futuro sostenibile, in tutti i sensi.