23 novembre ore 18:00, nuovo incontro online gratuito di SYNLAB la salute in un talk su: L’IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA E IL CARCINOMA DELLA PROSTATA.
L’aumento della dimensione della prostata (IPB) è una condizione molto frequente negli uomini con l’avanzare dell’età e può portare a disturbi lievi oppure severi, per i quali bisogna prendere in considerazione un trattamento farmacologico e/o chirurgico. Stile di vita, controlli periodici e diagnosi precoce sono essenziali per gestire questa condizione tipica dell’età senza compromettere la qualità della propria vita. Il carcinoma è l’altra patologia a carico della prostata ed è tra i tumori più frequenti e temuti dagli uomini in età avanzata. Anche in questo caso la diagnosi precoce è la migliore arma a disposizione per combattere la malattia attraverso protocolli e trattamenti chirurgici meno invasivi.
La partecipazione è gratuita, è sufficiente registrarsi al link: https://forms.gle/J7KxXEcJ9b5z4Js49 oppure inviare una mail a
Per tutto il mese di novembre: tariffa agevolata sulla visita urologica e l’ecografia nei centri SYNLAB Centro Medico Toscano di Via Meucci 4 Bagno a Ripoli, di Via della Querciola 12 Sesto Fiorentino e di Via Cimabue 31-35r Firenze.
Come partecipare all'evento online?
DA PC
Clicca sul link che ti verrà inviato qualche giorno prima dell'evento. Si aprirà direttamente sul tuo pc (dal browser preferito) una schermata di ingresso. Fai clic su “Partecipa”.
Attendi che l'amministratore ti colleghi alla riunione (pochi secondi di attesa).
DA TABLET e DA TELEFONO
E' possibile partecipare anche attraverso dispositivi mobili scaricando l'app “GOOGLE Meet”. Puoi utilizzare l'app Google Meet con qualsiasi Account Google.
1. Apri l'app Meet e tocca “Codice riunione”.
2. Inserisci il codice che ti verrà dato assieme al link.
Suggerimento: i trattini nel codice riunione sono facoltativi.
3. Tocca “Partecipa alla riunione”.
4. Attendi che l'amministratore ti colleghi alla riunione (pochi secondi di attesa).
Una volta connesso, il tuo microfono sarà spento, per parlare ti basterà semplicemente aprire di volta in volta il microfono (cliccando sull’icona a forma di microfono che puoi vedere nella banda in fondo alla schermata). Durante l’intervento degli specialisti chiediamo a tutti i partecipanti di mettere il microfono in “mute” per evitare disturbi con i rumori di fondo. Ci sarà la possibilità di fare domande attraverso la chat pubblica dell'applicazione. I nostri dottori risponderanno in diretta ai vostri quesiti.