Giovedì 20 aprile, ore 18:30, nuovo incontro online gratuito di SYNLAB la salute in un talk, su Disbiosi e disturbi gastrointestinali. Quando una valutazione del microbiota può aiutarci a stare meglio.
SYNLAB in Toscana propone una serie di Webinar gratuiti dedicati ai temi più interessanti per la tua salute: questa volta parliamo di Nutrizione e Gastroenterologia.
L’appuntamento è per il 20 aprile alle ore 18:30, con: “Disbiosi e disturbi gastrointestinali. Quando una valutazione del microbiota può aiutarci a stare meglio” La Dott.ssa Martina Giacobbi – Biologa Nutrizionista insieme alla Dr.ssa Beatrice Paoli – Gastroenterologa Endoscopista presso i Poliambulatori SYNLAB in Toscana risponderanno alle domande più frequenti poste dai loro pazienti.
Un microbiota sano contribuisce a rafforzare le difese immunitarie e potenziare le energie fisiche e mentali, giocando un ruolo fondamentale nella digestione e nell'assorbimento degli alimenti. Il suo equilibrio è essenziale per gestire il benessere generale del nostro organismo.
Nei Poliambulatori SYNLAB in Toscana potrai effettuare il myBIOME, l’unico test genetico del microbiota che analizza il 100% dei microrganismi del nostro intestino.
La partecipazione è gratuita, è sufficiente registrarsi al link: https://forms.gle/6ojtuJ8g7xjKRuXu8 oppure inviare una mail a
Come partecipare?
DA PC
Clicca sul link che ti verrà inviato. Si aprirà direttamente sul tuo pc (dal browser preferito) una schermata di ingresso. Fai clic su “Partecipa”.
Attendi che l'amministratore ti colleghi alla riunione (pochi secondi di attesa).
DA TABLET e DA TELEFONO
E' possibile partecipare anche attraverso dispositivi mobili scaricando l'app “GOOGLE Meet”. Puoi utilizzare l'app Google Meet con qualsiasi Account Google.
1. Apri l'app Meet e tocca “Codice riunione”.
2. Inserisci il codice che ti verrà dato assieme al link.
Suggerimento: i trattini nel codice riunione sono facoltativi.
3. Tocca “Partecipa alla riunione”.
4. Attendi che l'amministratore ti colleghi alla riunione (pochi secondi di attesa).
Una volta connesso, il tuo microfono sarà spento, per parlare ti basterà semplicemente aprire di volta in volta il microfono (cliccando sull’icona a forma di microfono che puoi vedere nella banda in fondo alla schermata). Durante l’intervento degli specialisti chiediamo a tutti i partecipanti di mettere il microfono in “mute” per evitare disturbi con i rumori di fondo. Ci sarà la possibilità di fare domande attraverso la chat pubblica dell'applicazione. I nostri dottori risponderanno in diretta ai vostri quesiti.