SYNLAB, la salute in un talk - gli eventi di maggio

Nel mese di maggio proseguono gli incontri SYNLAB rivolti al pubblico, in presenza e online, dedicati ad approfondire diversi aspetti della salute e della prevenzione nella vita di ciascuno di noi. In tutti i nostri talk ed eventi potrai confrontarti con gli altri partecipanti e soprattutto con i nostri professionisti, che saranno a tua completa disposizione in un ambiente di dialogo aperto e informale.

Di seguito, la lista degli eventi:

LOMBARDIA:

📌12 maggio 2025, ore 18:30: “Tu, padrona del tuo tempo. Miti e tabù sull'orologio biologico femminile” Tè della Salute in presenza presso il Polidiagnostico SYNLAB CAM, Monza

Ogni donna, nel corso della vita, si trova costretta a fare i conti con paure e aspettative legate ai suoi tempi biologici, senza averne però un’adeguata conoscenza. Vive quindi, spesso, divisa tra pressione sociale, credenze culturali e informazioni scorrette che influenzano la percezione della propria fertilità e delle tappe della sua vita.

Ne parleremo lunedì 12 maggio alle 18:30 durante il Tè della Salute presso l’Auditorium Angelo Gironi del Polidiagnostico SYNLAB CAM di viale Elvezia, Monza.

Durante l’incontro, i nostri specialisti ci aiuteranno a sfatare le errate credenze su fertilità e tempi biologici, dando come sempre ampio spazio alle domande e al confronto.

Modalità di iscrizione: La partecipazione è gratuita, è necessario iscriversi compilando il Google Form a questo link.

 

📌Giovedì 22 maggio, ore 19:30: "Proteggi il tuo cuore: strategie per la prevenzione cardiovascolare" evento in presenza presso il Polidiagnostico SYNLAB Santa Maria di Vobarno. 

Prendersi cura del proprio cuore è un gesto d’amore verso sé stessi e verso chi ci sta accanto.

Con questo spirito nasce la serata, organizzata da SYNLAB Santa Maria, dedicata alla salute del cuore e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il Google Form al seguente link. L’iscrizione a questo Form è automatica. Non è quindi necessario ricevere alcuna e-mail di conferma.


📌Giovedì 22 maggio, ore 18:30: "Ama te stessa con la prevenzione: proteggi cuore e seno" Tè della Salute in presenza presso il Polidiagnostico SYNLAB San Nicolò di Como. 

Maggiori informazioni saranno disponibili a breve.


📌Martedì 27 maggio, ore 19:30: "Raggi UV e Salute: come prevenire i danni su pelle e occhi" convegno aperto al pubblico in collaborazione con Salmoiraghi & Viganò presso il Polidiagnostico SYNLAB CAM di Monza.

Maggiori informazioni saranno disponibili a breve.


📌Mercoledì 28 maggio, ore 18:00: "Le stagioni della prevenzione dalla ginecologia alla nutrizione: un viaggio verso la salute femminile e il benessere ad ogni età" Tè della Salute in presenza presso il Polidiagnostico SYNLAB CAM di Agrate Brianza. 

Maggiori informazioni saranno disponibili a breve.


📌Giovedì 29 maggio, ore 18:45: "Come prepararsi all’estate: i segreti per pelle e orecchie al sicuro" Tè della Salute in presenza presso il Polidiagnostico SYNLAB San Nicolò di Lecco.

Maggiori informazioni saranno disponibili a breve.

 

LIGURIA:

📌29 maggio 2025, ore 18:30: "Progetto Mamma e Benessere al Femminile", incontro gratuito e aperto al pubblico presso il Poliambulatorio SYNLAB Lei di Via Piave 7r, Genova

Giovedì 29 maggio alle 18:30, presso il Poliambulatorio SYNLAB Lei di Via Piave 7r a Genova, parleremo con i nostri specialisti di psicologia in gravidanza, screening prenatali e delle principali visite mediche periodiche da svolgere nei mesi dell'attesa e dopo il parto.

Come sempre sarà possibile condividere la propria esperienza, fare domande e confrontarsi con gli specialisti presenti.

Modalità di iscrizione: scrivere una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure compilare il form di registrazione CLICCA QUI

 

VENETO:

📌Dal 12 al 16 maggio 2025 - OPEN WEEK con valutazione fisioterapica gratuita presso SYNLAB CEMES, Via Giovanni Boccaccio 106, Padova

Dolore alla spalla o fastidi nei movimenti? Non ignorarli. Dal 12 al 16 maggio 2025, dalle 8:00 alle 20:00, ti aspettiamo all’OPEN WEEK SYNLAB CEMES, dove potrai effettuare una valutazione fisioterapica gratuita.

Modalità di iscrizione: la partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare chiamando il numero 049 8650111 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Fino a esaurimento posti disponibili.

 

📌29 maggio 2025, ore 18:30: “Il sole, amico o nemico?” evento in presenza "Spritziamo di Salute" presso Villa Obizzi, Via 16 Marzo 2, Albignasego (PD)

Maggiori informazioni saranno disponibili a breve.

 

EMILIA ROMAGNA:

📌13 maggio 2025, ore 19:30: incontro gratuito e aperto al pubblico presso SYNLAB Fisiodome, San Lazzaro di Savena – via Caduti di Sabbiuno 1/B

Un nuovo appuntamento informativo firmato SYNLAB per scoprire come la prevenzione passi anche da scelte alimentari consapevoli e diagnosi accurate.

Martedì 13 maggio 2025, alle ore 19:30, SYNLAB apre le porte del proprio centro medico SYNLAB Fisiodome di San Lazzaro di Savena, in via Caduti di Sabbiuno 1/B, per un evento dedicato all’incontro tra medicina preventiva e nutrizione. Un’occasione per capire meglio quali esami siano davvero utili per monitorare la propria salute e quale ruolo abbia la corretta alimentazione nella prevenzione e nel benessere quotidiano.

Modalità di partecipazione: la partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare compilando il form a questo link. Fino a esaurimento posti disponibili.

 

TOSCANA:

📌7 maggio 2025, ore 18:00: “Quello che le donne non dicono” incontro gratuito e aperto al pubblico presso LOSTUDIOESSE, Atelier Manifattura Tabacchi – Via delle Cascine, 35 | B6, Firenze

Quello che le donne non dicono: molte donne convivono con disturbi intimi che spesso restano un tabù. È tempo di parlarne, di informarsi e di trovare soluzioni con l’aiuto degli esperti SYNLAB!

Il 7 maggio 2025 dalle ore 18:00 ti aspettiamo a Firenze presso LOSTUDIOESSE, Atelier Manifattura Tabacchi – Via delle Cascine, 35 | B6 per un nuovo evento in presenza, gratuito e aperto al pubblico, in cui approfondiremo con gli specialisti coinvolti i seguenti temi: disturbi urinari, dolori pelvici cronici, endometriosi, vulvodinia e il ruolo delle terapie motorie nella riabilitazione del pavimento pelvico.

Sarà un’occasione per condividere esperienze personali, chiedere consigli e informazioni agli esperti.

Seguirà rinfresco conviviale.

Modalità di partecipazione: la partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il form o scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CAMPANIA:

📌19 maggio 2025, ore 11:00 - 15:00: OPEN DAY con consulenze ortropediche gratuite presso il Centro Medico SYNLAB SDN di Via Gianturco 113, Napoli

Dolore a ginocchio o schiena? Non ignorarlo! Ti aspettiamo lunedì 19 maggio, dalle 11:00 alle 15:00, presso il Centro Medico SYNLAB SDN di Via Gianturco 113, Napoli, per una giornata di consulenze specialistiche ortopediche gratuite. L'occasione perfetta per chi ha dolori acuti o cronici, dopo traumi o infortuni o per prevenire problemi articolari.

Modalità di partecipazione: la partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Fino a esaurimento posti disponibili.

 

📌28 maggio 2025, ore 18:30: "Nel corpo e nella mente di una donna: prevenzione, salute, emozioni e cambiamenti" incontro gratuito e aperto al pubblico presso il Centro Medico SYNLAB SDN Via Guantai Nuovi 13,15,17 Napoli

Il corpo femminile attraversa nel corso della vita tre grandi fasi fisiologiche - adolescenza, fertilità e menopausa - ognuna con bisogni specifici, sfide e trasformazioni uniche: conoscere e comprendere questi momenti è fondamentale per una prevenzione efficace e per affrontare ogni fase con consapevolezza e serenità. 

Mercoledì 28 maggio 2025, alle ore 18:30, durante l'incontro presso il Centro Medico SYNLAB SDN Via Guantai Nuovi 13,15,17 Napoli, i nostri specialisti interverranno per approfondire tutte le fasi della vita della donna e offrire risposte concrete. I partecipanti all’evento potranno condividere esperienze personali e porre domande agli specialisti.

Seguirà rinfresco conviviale.

Modalità di partecipazione: la partecipazione è gratuita, ma è necessario necessario iscriversi compilando il form o scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttore Medico: Dott. Marco Caputo (CMO)
SYNLAB Italia srl | Via Martiri delle Foibe, 1 - 20900 Monza (MB) | P.IVA 00577680176 - REA MB-1865893 - Capitale Sociale € 550.000,80 int. vers. | PEC: synlabitalia@pec.it

 

Credits