26 febbraio ore 18:30, nuovo evento in presenza gratuito ed aperto al pubblico di SYNLAB la salute in un talk al Medical Center di Viale de amicis, 87 a Firenze dal titolo: cuore ed esercizio fisico, la combinazione vincente per una vita sana.
Un cuore sano è la chiave per vivere una vita piena di energia e benessere. In Italia, le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte (circa il 30,8%), seguite dalle malattie oncologiche (22%). Ogni anno, circa 230.000 decessi in Italia sono attribuibili a patologie cardiovascolari, un dato che evidenzia l’importanza della prevenzione. I principali fattori di rischio per le malattie cardiovascolari sono: ipertensione arteriosa, colesterolo alto, fumo, diabete, sedentarietà, stress e stili di vita errati. Secondo le stime dell’OMS, fino al 80% delle malattie cardiache e degli ictus possono essere prevenuti con comportamenti sani.
Scopri come prevenire l’insorgere di malattie cardiovascolari attraverso l’esercizio fisico e il controllo dei principali fattori di rischio!
Durante l’incontro gratuito e aperto al pubblico gli specialisti ti guideranno alla scoperta di come l’esercizio fisico può migliorare la salute del cuore, ridurre i rischi legati a malattie cardiovascolari e contribuire al benessere generale del corpo. Paleremo di quanto sia fondamentale effettuare controlli periodici, attraverso esami del sangue e diagnostici, per tenere sotto controllo i più comuni “campanelli di allarme” come il colesterolo e la pressione arteriosa. Impareremo inoltre, come gestire al meglio patologie già diagnosticate, come il diabete.
Durante questo incontro gratuito e aperto al pubblico, offriremo la possibilità ai partecipanti di condividere esperienze personali in un dialogo libero e risponderemo con gli specialisti ai quesiti più importanti. Seguirà rinfresco conviviale.
SOLO PER I PARTECIPANTI al termine dell’incontro potranno ritirare un voucher per usufruire successivamente di un’agevolazione del 20% su glicemia, colesterolo totale, HDL, LDL, trigliceridi, omocisteina, PCR e fibrinogeno, da utilizzare entro il 31 marzo.
Oppure se preferisci, scrivi che vuoi partecipare a
RELATORI
- Dott. Fabio Brogni, Cardiologo
- Dott. Domenico Russo, Medico dello Sport
- Modera il Coordinatore della Medicina del Lavoro di SYNLAB in Toscana: dott. Niccolò Sposimo