20 giugno ore 18:30, nuovo evento in presenza gratuito di SYNLAB la salute in un talk al SYNLAB Lei, il centro dedicato al benessere e alla salute della donna in Via Guantai Nuovi 13,15,17 sul benessere sessuale ad ogni età, dall’adolescenza all’età adulta.
La psicologia e la sessualità sono correlate, in quanto i problemi di natura psicologica possono influire sulla sessualità e viceversa.
La sessualità comprende aspetti biologici, psicologici e sociali come il sesso, il genere e l’identità sessuale. Spesso i disturbi sessuali sono dovuti a problemi psicologici (stress, ansia, depressione, bassa autostima, sensazione di inadeguatezza, scarsa accettazione del proprio corpo, convinzioni religiose, educazione familiare rigida) o di coppia.
Altre volte le cause sono di natura fisica (assunzione di farmaci, squilibri ormonali, patologie fisiche) o situazionale (stanchezza, gravidanza, allattamento). In questo approfondimento esploreremo alcuni aspetti della psicologia sessuale, le interazioni tra corpo, mente, relazioni, con un focus su disfunzioni sessuali, disturbi sessuali-psicologici, aspetti andrologici e ginecologici correlati.
Vi invitiamo, al termine dell’incontro, per un rinfresco e un momento conviviale.
Relatori:
- Dott.ssa Giuliana Apreda, Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo clinico
- Dott.ssa Iolanda Iannella, Ginecologa
- Prof. Diego D'agostino, Specialista in urologia e andrologia, Professore a contratto in andrologia all’Università di Udine, già Responsabile Unità Operativa di andrologia ospedale di Udine, attualmente Responsabile andrologo policlinico Città di Udine.
- Prof.ssa Chiara Simonelli, Psico-sessuologa già docente Sapienza Università Roma
- Dott.ssa Paola Rinaldi, Biologa specializzata laboratorio SDN
Oppure se preferisci, scrivi che vuoi partecipare a
I SOLI PARTECIPANTI al termine dell’incontro, potranno prenotare in accettazione per le giornate successive: prima consulenza sessuologica gratuita, spermiogramma ed ecografia pelvica a tariffa agevolata.
Vorresti fare una domanda agli specialisti? Scopri te stesso e consegna il tuo quesito in accettazione (in forma anonima, se preferisci) e durante l’evento verrà data la risposta.
La tua curiosità sarà utile per tutti i presenti!