SYNERGIE: evento online gratuito in Toscana

L’appuntamento è per il 28 Marzo alle ore 18:30, con: “Sai tutto sull’acne? Verità scientifiche e miti da sfatare sulla più comune malattia della pelle”. A condurre l’incontro sarà la Dott.ssa Carolina Bussoletti, Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia presso i Poliambulatori SYNLAB in Toscana, che risponderà alle domande più frequenti poste dai suoi pazienti.

SYNLAB in Toscana propone il primo di una serie di Webinar gratuiti dedicati ai temi più interessanti legati al mondo della salute: il ciclo ha inizio con un focus di approfondimento sulla Dermatologia.

Durante l’evento online verrà trattata l’acne come la più comune malattia infiammatoria della pelle in età adolescenziale che si sviluppa per una serie di fattori concomitanti, sistemici e locali. Le sue forme possono essere varie, così come l’età in cui si manifesta. Oggi l'epidemiologia dell'acne è cambiata e anche gli adulti possono soffrirne. La pelle resta il nostro strato più superficiale, quello che s’incontra con il mondo. Ma al tempo stesso, è lo specchio di quanto più profondo abbiamo. Quel territorio di confine, tra noi e la vita. Per questo è importante conoscerlo a fondo.

BIOGRAFIA DOTTORESSA CAROLINA BUSSOLETTI:

Carolina Bussoletti, Medico Chirurgo specialista in Dermatologia e Venereologia, laureata e specializzata all’Università Cattolica di Roma, ha affiancato l’attività clinica assistenziale a quella di consulenza per aziende cosmetiche, ed è stata responsabile scientifico per un’azienda farmaceutica internazionale. Membro del Comitato Direttivo di AIDECO (Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia), autrice di testi didattici e articoli su riviste di settore, ha sviluppato un expertise specifico nel campo della cosmetologia. Da Gennaio 2022 è in SYNLAB, dove si occupa di Dermatologia e Medicina Estetica.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO ONLINE:

La partecipazione è gratuita, è sufficiente inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o registrarsi al link https://docs.google.com/forms/d/1pQXijK55kF-bm6_agUN04ydoDJTi6ScTzDZjfzE8Az8/edit. Arriverà a seguire una mail, trenta minuti prima dell'inizio dell’evento, contenente il link di accesso. L’evento online sarà sulla piattaforma Google Meet.

DA PC

Clicca sul link. Si aprirà direttamente sul tuo pc (dal browser preferito) una schermata di ingresso. Fai clic su “Partecipa”.
Attendi che l'amministratore ti colleghi alla riunione (pochi secondi di attesa).

DA TABLET e DA TELEFONO

E' possibile partecipare anche attraverso dispositivi mobili scaricando l'app “GOOGLE Meet”. Puoi utilizzare l'app Google Meet con qualsiasi Account Google.

1. Apri l'app Meet e tocchi “Codice riunione”.

2. Inserisci il codice.

Suggerimento: i trattini nel codice riunione sono facoltativi.

3. Tocca “Partecipa alla riunione”.

4. Attendi che l'amministratore ti colleghi alla riunione (pochi secondi di attesa).

Ci raccomandiamo, nel caso tu abbia intenzione di connetterti da tablet o smartphone, di scaricare l'app e provare ad accedere al link qualche giorno prima dell’evento. In caso di difficoltà potrai così rispondere a questa mail segnalando la problematica riscontrata, e un nostro operatore si attiverà di conseguenza. Una volta connesso, il tuo microfono sarà spento (lo fa in automatico il sistema), per parlare ti basterà semplicemente aprire di volta in volta il microfono (cliccando sull’icona a forma di microfono che puoi vedere nella banda in fondo alla schermata). Durante l’intervento degli specialisti chiediamo a tutte le partecipanti di mettere il microfono in “mute” per evitare disturbi con i rumori di fondo. Ci sarà la possibilità di fare domande attraverso la chat pubblica dell'applicazione. I nostri dottori risponderanno in diretta ai vostri quesiti.

Ti raccomandiamo di non divulgare il link sopra riportato, che è riservato agli invitati. Nel caso ci fossero delle tue conoscenze interessate a partecipare all’evento, ti chiediamo di farci mandare una mail con la richiesta dal loro indirizzo personale.

Direttore Medico: Prof. Maurizio Ferrari (CMO)
Synlab Italia srl | Via Martiri delle Foibe, 1 - 20900 Monza (MB) | P.IVA 00577680176 - REA MB-1865893 - Capitale Sociale € 550.000,80 int. vers. | PEC: synlabitalia@pec.it

 

Credits