12 ottobre: evento per le donne a Napoli, Gianturco

Il 12 ottobre alle ore 18:30 si terrà, presso il terzo piano, aula convegni del Medical Center SYNLAB SDN di Via Emanuele Gianturco, 113, l’incontro al pubblico in presenza e ad accesso libero in cui parleremo dell’importanza della prevenzione per il carcinoma dell’endometrio, il più frequente fra le donne. Il giorno successivo si terrà anche l'open day dedicato.

Il cancro endometriale è la neoplasia più frequente dell’apparato genitale femminile (che esclude la mammella, presente anche nell’uomo), con oltre 8.000 casi e quasi 50.000 nuovi casi diagnosticati in Italia ed in Europa ogni anno, rispettivamente (in Campania circa 700/anno).
È il terzo tumore più frequente nelle donne tra i 50 ed i 69 anni (età media alla diagnosi 61 anni), con circa 123.000 donne in Italia sopravviventi con una tale diagnosi. Rappresenta quindi un importante problema socio-sanitario. Non esiste un test di screening efficace come per il cancro del collo uterino e quello della mammella.
Il nostro incontro avrà l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle condizioni di rischio e dei sintomi precoci, iniziativa di estrema rilevanza e di potenziale impatto sanitario. L’INCONTRO È GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI E RIVOLTO AI PAZIENTI. Al termine dell’evento seguirà un rinfresco.

Per partecipare:
clicca qui oppure scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Relatori:
Dott.ssa Iolanda Iannella, medico chirurgo specialista in ostetricia e ginecologia
Prof Stefano Greggi, Professore Ordinario Ginecologia e Ostetricia

I pazienti potranno prenotare dopo l'evento un appuntamento per l’Open day che si terrà il giorno successivo a Gianturco (13 ottobre), dove avranno diritto ad una consulenza gratuita con gli specialisti.

 

Direttore Medico: Prof. Maurizio Ferrari (CMO)
Synlab Italia srl | Via Martiri delle Foibe, 1 - 20900 Monza (MB) | P.IVA 00577680176 - REA MB-1865893 - Capitale Sociale € 550.000,80 int. vers. | PEC: synlabitalia@pec.it

 

Credits