Se anche tu credi al potere dei dati applicati alla sanità, questo è il posto giusto per te!
Il 2-3-4 novembre si terrà il primo Hackathon organizzato da SYNLAB, in collaborazione con EIT Health (European Institute of Innovation & Technology), Cariplo Factory e Lendlease, presso il Milano Innovation District (MIND).
L'evento coinvolgerà circa 80 brillanti studenti universitari, tra i 20 e i 25 anni, con il duplice obiettivo di promuovere la cultura dell’innovazione nel settore Healthcare e di offrire una preziosa occasione di formazione.
Insieme al tuo team, potrai misurarti con due affascinanti challenge sul tema del “valore della cultura dei dati”:
- La prima, dal titolo “Il valore dei dati per la salute delle persone”, inviterà a immaginare come migliorare lo stile di vita ed il benessere delle persone, come prevenire l’insorgenza di patologie e disturbi, come diagnosticare tempestivamente le malattie e prescrivere i migliori percorsi di cura, come efficientare l’esperienza dei pazienti all’interno delle strutture sanitarie.
- La seconda, intitolata “Il valore dei dati nell’adozione di nuove tecnologie nell’ambito sanitario”, riguarderà invece l’elaborazione di soluzioni per facilitare la raccolta, l’analisi e l’interpretazione di informazioni sanitarie grazie all’utilizzo di nuove tecnologie (es: Immersive Experience, Data Analytics, AI, Machine Learning, etc..).
Supportato da mentor, e utilizzando un innovativo approccio di design thinking, potrai dimostrare insieme alla tua squadra e con soluzioni concrete come i dati sanitari, grazie alle nuove tecnologie, possono migliorare lo stile di vita, il benessere e la salute delle persone.
Accenture, Amazon AWS, McKinsey & Company, Roche, Astrazeneca, Novartis sono solo alcuni dei player del settore digitale e sanitario che avrai occasione di conoscere durante l’evento.
Oltre a Milano, gli I-Days coinvolgeranno altre 24 città europee che decreteranno a loro volta i loro gruppi vincitori, chiamati poi a partecipare ad un contest finale che premierà la proposta più innovativa ed interessante a livello europeo.
Join the challenge.
Iscriviti cliccando qui entro il 10 ottobre!