26 febbraio ore 18:30, nuovo evento in presenza gratuito di SYNLAB la salute in un talk al Centro Medico SYNLAB Igea di Via degli Oleandri, 38 a Sant'Antimo (Napoli) sul Benessere intestinale ad ogni età: dall’infanzia alla menopausa.
Un incontro gratuito e aperto a tutti per scoprire come l’intestino cambia con noi: dalle prime fasi della vita alle trasformazioni dell’età adulta, fino al delicato equilibrio della menopausa. Parleremo di microbiota, ormoni, stile di vita e dei segnali che il nostro corpo ci invia quando chiede più attenzione.
Un’occasione per capire meglio cos’è il benessere intestinale e conoscere strumenti utili per prendersi cura dell’intestino in ogni fase della vita.
I primi anni l’intestino è un mondo in costruzione, delicato e sensibile ai ritmi quotidiani. Con l’età adulta diventa più stabile, ma rimane influenzato da stress, abitudini alimentari, attività fisica, intolleranze come la celiachia, e tutto ciò che tocca la nostra routine. Più avanti, durante la perimenopausa e la menopausa, anche l’intestino risente delle oscillazioni ormonali: è un periodo di assestamenti, in cui possono comparire cambiamenti nella regolarità e nella sensazione di leggerezza o gonfiore.
Durante questo incontro gratuito e aperto al pubblico, esperti del settore ti aiuteranno a comprendere sintomi, cause e fattori di rischio, oltre che a individuare il trattamento giusto per te.
Il Centro Medico è dotato di parcheggio interno. A seguito dell’incontro, della durata di 45 minuti circa, i SOLI partecipanti potranno ritirare un voucher per usufruire gratuitamente nei giorni successivi di una consulenza con UNO degli specialisti coinvolti e di un’ecografia all’addome, da effettuare entro il 28 marzo. Segue, infine, aperitivo collettivo.
Oppure se preferisci, scrivi che vuoi partecipare a
Relatori:
- Introduzioni a cura del Dott. Emilio Montemarano, direttore sanitario
- Dott. Italo Sorrentini e Dott. Guido Bile, gastroenterologi
- Dott.ssa Iolanda Iannella, ginecologa e direttrice sanitaria
- Dott.ssa Maria Pepe, biologa del laboratorio di Pagani