8 FEBBRAIO OPEN DAY: Dalle 8:30 alle 12:30 consulenza e prima seduta di agopuntura gratuite con il dott. Angelo Palma presso il Medical Center SYNLAB di Via della Querciola, 12 a Sesto Fiorentino.
L’agopuntura è una terapia medica i cui principi e metodi risalgono all’antica medicina cinese. Utilizzata spesso come terapia complementare, l’agopuntura sfrutta la stimolazione di determinate zone cutanee per mezzo di sottili aghi metallici sterili e monouso (privi di alcuna sostanza chimica) con lo scopo di ripristinare un equilibrio alterato da cause diverse.
È di grande efficacia in molti disturbi dolorosi cronici o ricorrenti come cefalea, emicrania e fibromialgia e in numerose altre patologie:
• problematiche allergiche quali asma, congiuntiviti e sinusiti;
• disturbi gastrointestinali come colite funzionale, diarrea, stipsi, dispepsia, reflusso gastroesofageo;
• disturbi muscoloscheletrici: tendiniti, lombalgia, sciatalgia, gonalgia, cervicalgia, processi di degenerazione ed infiammazione articolare;
• disturbi ginecologici ed andrologici: legati alla gravidanza (es. nausea gravidica, lombosciatalgia) e post partum (es. problematiche legate all’allattamento) inoltre: impotenza, infertilità, disfunzione erettile, dismenorrea, sindrome premestruale;
• disturbi neurologici: nevralgia, cefalea, emicrania, vertigini, disturbi del sonno, supporto nella riabilitazione dei postumi di ictus cerebrale. L’agopuntura viene utilizzata sia come terapia integrata per contrastare gli effetti collaterali dovuti a trattamenti radiochemioterapici sia come tecnica riabilitativa per trattare contratture e tensioni muscolari severe o rigidità articolare;
È utile anche nel trattamento di diversi disturbi quali ansia, stress, depressione, insonnia.
In Italia l’esercizio dell’agopuntura è riservato ai Medici Chirurghi e Odontoiatri in possesso dell’abilitazione alla professione.
Durante questa mattina di consulenze gratuite potrete comprendere meglio il vostro dolore e come trattarlo con l’agopuntura, oltre a fare anche una prima seduta per testarne l’efficacia.
L'ACCESSO all'open day avviene SU PRENOTAZIONE e FINO AD ESAURIMENTO POSTI, contattandoci via mail a