Si terrà lunedì 29 maggio la chiusura della stagione 2022/2023 della CorrixBrescia. Presente ci sarà anche SYNLAB, che da anni sostiene l’Associazione Dilettantistica Sportiva che tutti i giovedì sera, da ottobre a maggio, dà appuntamento ai suoi associati per correre insieme per le strade cittadine.
L’evento conclusivo di questa stagione si svolgerà all’interno della manifestazione WeLoveCastello 2023, di cui SYNLAB quest’anno è tra i partner.
Dopo il discorso di benvenuto e ringraziamento di Michela Putelli, presidentessa di CorrixBrescia, e di Mario Visentini, fondatore di CorrixBrescia, prenderà la parola Francesco Toscani, Medico dello Sport di SYNLAB Santa Maria (Vobarno – BS) e di SYNLAB Golgi (Boario – BS), per condividere con gli iscritti e partecipanti dell’associazione alcuni consigli. Il dottor Toscani, infatti, tratterà temi come l’importanza di una corretta alimentazione per chi pratica podismo, basata sul giusto apporto di nutrienti e supportata dall’integrazione dove necessaria, come praticare allenamenti di qualità anche grazie a una valutazione funzionale, strumento utile per indagare le capacità funzionali dell’atleta e orientare quindi l’allenamento e, infine, l’importanza dei controlli medici e dei certificati di idoneità sportiva, indispensabili per avere un inquadramento completo del proprio stato di salute.
SYNLAB e CorrixBrescia condividono da sempre la promozione dell’attività fisica come mezzo per star bene con sé stessi: lo sport, se praticato regolarmente e con criterio, non solo favorisce una migliore funzionalità del nostro organismo, ma incide in termini bio-psicosociali sulla qualità della vita, sullo stato di salute e sul benessere globale della persona.
Ciò che più caratterizza CorrixBrescia è il connubio tra l’amore per la corsa e la sua città: da oltre 10 anni, gli associati percorrono tutti i giovedì sera circa 8 km proprio all’interno di Brescia, con partenza da Piazza della Vittoria, godendo quindi lungo il percorso delle bellezze cittadine. Città, quella di Brescia, che da sempre è nel cuore di SYNLAB, che conta una presenza radicata di 38 Punti Prelievo e 2 Polidiagnostici, tra città e provincia.
Questo legame con il territorio bresciano ha portato SYNLAB negli anni a sostenere CorrixBrescia e, quest’anno, anche la quarta edizione di WeLoveCastello, la kermesse estiva che offre alla cittadinanza una ricca proposta di attività culturali, eventi musicali e iniziative dedicate a famiglie e giovani con lo scopo di valorizzare e dare prestigio al territorio e al Castello di Brescia, capitale della cultura 2023.