SYNLAB ospita gli operatori di Medici Senza Frontiere, la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Con i loro aiuti forniscono assistenza medica alle popolazioni colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall’assistenza sanitaria.
Lo staff di Medici Senza Frontiere sarà a disposizione dell’utenza per rispondere a domande e curiosità sulle loro attività e daranno la possibilità a chi lo desidera di aderire in qualità di sostenitori alle loro cause. Quest’anno, in particolare, i dialogatori di Medici Senza Frontiere punteranno a sensibilizzare l’utenza sul tema della guerra in Sudan, molto attuale e purtroppo poco affrontata dai media in Italia.
Nel 2021 hanno festeggiato i primi cinquant’anni di attività a livello internazionale: gli operatori umanitari continuano a portare cure mediche e aiuto incondizionato nelle emergenze di oltre 80 Paesi, e hanno dato il loro contributo e supporto anche alla popolazione ucraina.
SYNLAB è da anni al fianco di questa organizzazione con la quale si impegna a offrire importanti occasioni di riflessione e confronto alla cittadinanza, coinvolgendola in attività finalizzate alla sensibilizzazione e all’arricchimento interiore.
A seguire sedi e date:
EMILIA ROMAGNA:
SYNLAB Faenza - via Case Nuove, dal 2 al 4 ottobre
SYNLAB Molinella - via Matteotti, 3 e 4 ottobre
TOSCANA:
SYNLAB Firenze - de Amicis, 2 e 3 ottobre
SYNLAB Diagnosys Prato - via Lepanto, 9 e 10 ottobre
SYNLAB Firenze - via Pertini, 16 e 17 ottobre
SYNLAB Sesto Fiorentino - via della Querciola, 13 e 14 novembre
SYNLAB Scandicci - via dei Turri, 22 e 23 novembre
LOMBARDIA:
SYNLAB Golgi, Darfo Boario Terme, dal 10 al 13 ottobre
SYNLAB Brescia - via Vittoria, dal 24 al 26 ottobre
SYNLAB Milano - corso Lodi, 30 e 31 ottobre
SYNLAB Santa Maria, Vobarno, dal 13 al 15 novembre
SYNLAB Milano - via Sebenico, 14 e 15 novembre