“Vincere il diabete ai blocchi di partenza”

Appuntamento lunedì 29 gennaio con un incontro aperto al pubblico per analizzare e condividere le migliori strategie difensive contro una patologia fortemente invalidante: il diabete.

Vincere il diabete ai blocchi di partenza” - questo il titolo dell'appuntamento - si inserisce nel calendario di eventi con cui SYNLAB, a partire da questo autunno, sta coinvolgendo la cittadinanza e la comunità medico-scientifica su una serie di tematiche legate alla salute e al benessere.

Il luogo scelto da Synlab per approfondire questa tematica è il nuovo centro prelievi di via Marconi 9/11 di Brescia (#nelcuoredibrescia). A partire dalle ore 18:30, Umberto Valentini - Direttore U.O. Diabetologia ASST Spedali Civili di Brescia, già Presidente di Diabete Italia, una delle voci più autorevoli nella gestione di questa patologia e nell’educazione terapeutica del paziente diabetico, vestirà il ruolo di relatore accanto a Cosimo OttomanoDeputy CMO (Chief Medical Officer) di Synlab Italia.

Durante la serata si guarderà alla complessità del diabete: una malattia potenzialmente causata da differenti fattori che possono richiedere terapie diversificate e più o meno invasive. “Vincere il diabete ai blocchi di partenza”  è quindi possibile: saremo orientati, per farlo, tra validi espedienti che, in molti casi, permettono di allontanare il rischio di malattia, accorgimenti per tenere a bada la patologia anche per anni e il ruolo di condizionamenti genetici e stili di vita nella prevenzione.

L’incontro, al quale seguirà un rinfresco, è a partecipazione libera e gratuita; è solo richiesta l’iscrizione
attraverso la Segreteria Organizzativa:
Sig. Igor Schiavon 030.2316223 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Indicazioni per raggiungere l'evento:

Direttore Medico: Prof. Maurizio Ferrari (CMO)
Synlab Italia srl | Via Martiri delle Foibe, 1 - 20900 Monza (MB) | P.IVA 00577680176 - REA MB-1865893 - Capitale Sociale € 550.000,80 int. vers. | PEC: synlabitalia@pec.it

 

Credits