Nuovi corsi di aggiornamento, organizzati da Synlab Ecoservice, per tutte le figure della sicurezza, a partire dal 17 giugno 2021.
Synlab Ecoservice organizza i seguenti corsi di aggiornamento in tema sicurezza sul lavoro:
- Corso di formazione sulla gestione in sicurezza delle scaffalature - 17 giugno 2021
Durante il corso saranno fornite tutte le nozioni necessarie per organizzare, gestire e monitorare le scaffalature nel magazzino, secondo quanto indicato dalla UNI EN 15635. Verrà presentata la figura del PRSES, acronimo di «Person Responsible for Storage Equipment Safety», ovvero «Persona Responsabile della Sicurezza dell’Attrezzatura di Immagazzinaggio», introdotta dalla norma UNI EN 15635:2009. I destinatari del corso sono RSPP/ASPP; Responsabili o Addetti di magazzino; Preposti al controllo del magazzino; Addetti ai controlli e alle valutazione dei rischi per la sicurezza nei magazzini; Datori di lavoro e/o Utilizzatori finali dei magazzini, che intendono organizzare la propria attività quotidiana secondo quanto previsto e descritto nella UNI EN 15635. - Il rischio Radon - 30 giugno 2021
Il corso tratterà la problematica radon, gli effetti sanitari, i principi di misura e strumentazione e la normativa vigente. I destinatari sono RSPP/ASPP, RLS, dirigenti, preposti e formatori. - Sicurezza nel carico e nel trasporto delle merci su strada - 1 luglio 2021
La finalità del corso è sensibilizzare e responsabilizzare colui che prende le decisioni, informandolo sulla catena delle responsabilità che la normativa europea e nazionale prevedono in materia di sicurezza nel trasporto di merci su strada.
I destinatari del corso sono figure responsabili quali Dirigenti, ASPP, RSPP, Datori di lavoro e RLS.
Su richiesta del Cliente sarà possibile proseguire con il seguente percorso formativo organizzando un modulo teorico-pratico di durata 8h totali, da svolgere direttamente in azienda: - Corso per "operatori addetti carico e fissaggio di merci su automezzi adibiti al trasporto su strada"
Questo corso ha lo scopo di formare, da un punto di vista più pratico, chi materialmente esegue il lavoro di preparazione, carico e fissaggio delle merci sull’unità di trasporto.
I destinatari sono i responsabili e Addetti alla preparazione, carico e fissaggio delle merci sulle unità di trasporto.
>> Cliccare qui per scaricare la scheda descrittiva del "Corso di formazione sulla gestione in sicurezza delle scaffalature"
>> Cliccare qui per scaricare la scheda descrittiva del corso "Il rischio Radon"
>> Cliccare qui per scaricare la scheda descrittiva del corso "Sicurezza nel carico e nel trasporto delle merci su strada"
Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Synlab Ecoservice srl
Telefono: 039-2397273
mail: