Webinar sul Registro Elettronico per la Tracciabilità dei Rifiuti

SYNLAB Ecoservice organizza un nuovo Webinar sul tema "Il Registro Elettronico per la Tracciabilità dei Rifiuti RENTRI" venerdì 2 febbraio, dalle ore 10.00 alle 12.00.

Chi deve iscriversi? Da quando? Come si usa il sistema telematico? Quali sono i contributi e le sanzioni? Il Webinar affronterà le disposizioni del DM 59/2023 e dei successivi decreti direttoriali.

I tradizionali adempimenti connessi alla gestione dei rifiuti, formulari e registri cronologici di carico e scarico, saranno sostituiti, per oltre un milione di imprese ed enti, dal nuovo sistema informatico di tracciabilità. Il 31 maggio 2023, infatti, è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto ministeriale n. 59 che renderà operativo il Registro Elettronico di Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI). In fase successiva, il primo decreto direttoriale ha individuato le date a partire dalle quali si dovranno utilizzare i nuovi registri e formulari, ci si dovrà iscrivere al RENTRI e si dovranno utilizzare i registri e i formulari digitali, mentre il secondo ha definito diciotto diverse procedure operative.

Anche chi non sarà obbligato ad usare il RENTRI dovrà utilizzare i nuovi modelli cartacei di formulari e di registri, entrambi molto più complessi dei moduli attuali.

Quali imprese ed enti dovranno iscriversi al RENTRI, quali nuove informazioni dovranno essere inserite nei formulari e nei registri, entro quali termini il sistema sarà effettivamente operativo, come avverrà la trasmissione dei dati contenuti nei formulari e nei registri digitali, sono solo alcune delle domande alle quali il corso fornirà risposta.

Cliccare qui per maggiori info e modalità di iscrizione al Webinar

Direttore Medico: Prof. Maurizio Ferrari (CMO)
Synlab Italia srl | Via Martiri delle Foibe, 1 - 20900 Monza (MB) | P.IVA 00577680176 - REA MB-1865893 - Capitale Sociale € 550.000,80 int. vers. | PEC: synlabitalia@pec.it

 

Credits