Synlab Analytics & Services ha recentemente conseguito, primo in Italia, l’accreditamento per la norma tedesca LAGA PN 98 2004 per il campionamento di rifiuti.
Synlab A&S si propone quindi come partner ideale per la gestione dei rifiuti, anche nel caso di rifiuti destinati al trasporto transfrontaliero verso la Germania. Per inviare rifiuti in Germania è infatti richiesto che essi siano campionati secondo la norma tedesca LAGA PN 98 e successivamente analizzati da laboratori accreditati in accordo alla ISO/IEC 17025 secondo metodi e norme imposte dalla legislazione tedesca.
Attualmente Synlab Analytics & Services Italia è quindi l’unica realtà capace di campionare, analizzare ed emettere rapporti di campionamento e rapporti di prova accreditati secondo le esigenze della Deponie Verordnung Tedesca, la legge che regola la gestione delle discariche in Germania. Synlab A&S si propone di accompagnare le esigenze analitiche delle aziende in Europa derivanti dalla European Landfill Directive e la caratterizzazione del rifiuto ed è in grado di offrire inoltre un supporto tecnico in lingua italiana, tedesca ed inglese per qualsiasi esigenza in questo ambito.