Test Virus West Nile e Vaiolo delle scimmie

Virus West Nile e Vaiolo delle scimmie: due nuovi test arricchiscono l’offerta di SYNLAB nell’ambito della virologia

Dal 24 ottobre sarà possibile effettuare nei nostri Punti Prelievo distribuiti sul territorio due nuovi test che ampliano l’offerta di SYNLAB nel mondo della virologia e testimoniano il nostro impegno in questo ambito, anche oltre il tema Covid-19:

  • Test WNV RNA (West Nile virus)
  • Test MPXV DNA (Monkeypox Virus)

Test WNV RNA (West Nile virus)

Il Virus West Nile (WNV) è responsabile della malattia di West Nile o West Nile Disease (WND) che viene trasmessa all’uomo generalmente dalla puntura di zanzare infettatesi precedentemente pungendo animali o altre persone infette.
Il test SYNLAB verifica la presenza di questo virus attraverso un prelievo di sangue e fornisce una risposta in termini di infezione virale rilevata/non rilevata.
Per maggiori info su questo virus consultare il Portale del Ministero della Sanità (clicca qui)

Test MPXV DNA (Monkeypox Virus) – Vaiolo delle scimmie

Il vaiolo delle scimmie (Monkeypox, MPX) è una malattia causata dal monkeypox virus (MPXV), un virus strutturalmente correlato a quello del vaiolo, che può diffondersi dagli animali all'uomo, ma che può anche trasmettersi tra le persone.
Il test SYNLAB verifica la presenza di questo virus attraverso un tampone naso-faringeo e fornisce una risposta in termini di infezione virale rilevata/non rilevata .
Per maggiori info su questo virus consultare il Portale del Ministero della Sanità (clicca qui)



SYNLAB consiglia sempre di consultare il proprio medico curante prima di sottoporsi ad accertamenti diagnostici e per l’interpretazione del referto.

Direttore Medico: Prof. Maurizio Ferrari (CMO)
Synlab Italia srl | Via Martiri delle Foibe, 1 - 20900 Monza (MB) | P.IVA 00577680176 - REA MB-1865893 - Capitale Sociale € 550.000,80 int. vers. | PEC: synlabitalia@pec.it

 

Credits