Presentato il volume del Prof. Gaetano Ideo sull'Epatite C

 

Grande successo per la presentazione del libro “La terapia dell’epatite cronica C nel 2017” curato dal Prof. Gaetano Ideo.

L'appuntamento si è svolto a Lecco il 24 maggio scorso, all’interno dello spazio eventi di Bellavite Nonsolocarta.

Durante l’evento - organizzato da Synlab Italia - il Prof. Ideo ha presentato il volume evidenziando la portata rivoluzionaria delle novità mediche emerse negli ultimi 3 anni nella cura dell’Epatite C. Nel mondo occidentale l’Italia è il Paese con il più alto tasso di questa patologia (sono circa 1,5 milioni gli italiani portatori del virus) e, nonostante le tante difficoltà affrontate dalle ricerche svolte negli anni passati, è in atto una vera rivoluzione terapeutica, che sta portando a risultati quasi strabilianti. Infatti, attraverso l’utilizzo di antivirali specifici, è oggi possibile trattare tutti i genotipi del virus, con risultati ottimali in chi presenta Epatite cronica, cirrosi compensata e avanzata, nei coinfettati con HIV e in tante altre categorie di pazienti.

Il Prof. Ideo ha ricordato anche quanto le attuali strutture SYNLAB di Monza e Como (il CAM di Monza e il San Nicolò di Como e Lecco) abbiano da sempre investito in ricerca e garantito elevati livelli di innovazione e aggiornamento in queste aree. Tesi confermata dal dr. Luca Germagnoli - CMO (Chief Medical Officer) SYNLAB Italia, che, nel suo intervento, ha evidenziato l’attenzione profusa dai laboratori SYNLAB nell’assicurare a medici e pazienti le opportunità diagnostiche più all’avanguardia anche nell’ambito delle malattie epatiche, attraverso test innovativi, nati dalle più recenti scoperte scientifiche a livello mondiale.

Presenti all’appuntamento anche Andrea Buratti - Direttore SYNLAB Lombardia, il dr. Pierfranco Ravizza – Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lecco, il dr. Paolo Rubera - in rappresentanza del Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Como dr. Gianluigi Spata e una folta platea di medici interessati all’argomento.

 

Direttore Medico: Prof. Maurizio Ferrari (CMO)
Synlab Italia srl | Via Martiri delle Foibe, 1 - 20900 Monza (MB) | P.IVA 00577680176 - REA MB-1865893 - Capitale Sociale € 550.000,80 int. vers. | PEC: synlabitalia@pec.it

 

Credits