Da questo mese è attivo nel Centro SYNLAB di Trieste il nuovo servizio riabilitazione pavimento pelvico: un insieme di tecniche riabilitative specifiche che mirano a prevenire e correggere eventuali disfunzioni del pavimento pelvico.
Il pavimento pelvico è un sistema muscolare di estrema importanza per il sostegno e la sospensione degli organi interni femminili, la continenza urinaria e anale, il parto e la funzione sessuale.
Tutto il percorso viene seguito da un’ostetrica specializzata che durante la prima seduta imposta un programma riabilitativo personalizzato sulla base della specifica problematica della paziente, delle sue esigenze e dei suoi obiettivi.
A chi è rivolto questo percorso: a donne affette da problemi di incontinenza dopo la gravidanza o perché in menopausa, donne che soffrono di una disfunzione del pavimento pelvico o desiderano riacquistare un miglior tono muscolare a livello perineale, anche in fase preventiva (es. gravidanza, post partum), donne che presentano problematiche di dolore durante i rapporti (dispareunia).
Il Centro SYNLAB a Trieste si trova in Piazza del Ponterosso, 6: per informazioni e prenotazioni è possibile contattarci via email