PRIMI PASSI…DI CORSA!

Raccomandazioni per chi vuole iniziare un esercizio fisico a tutto vantaggio del proprio benessere e con grande divertimento.

Hai deciso che no, non arriverai più alle soglie della prova costume alla ricerca di rimedi last minute e che sì, il tuo benessere merita attenzione costante ed amorevole ogni giorno della tua vita.

Tra le buone abitudini hai deciso dunque di includere l’esercizio fisico e tra le tante opzioni hai scelto la corsa? Ti sei attrezzato di abbigliamento adeguato, magari un device al polso che misura le tue performance, la giusta dose di buona volontà e via, di corsa! Ma dopo alcuni minuti arriva l’affanno: il respiro diventa difficile e inizi anche a sentire un forte dolore al fianco. Tieni duro, continui il tuo giro e finalmente arrivi a casa, dove probabilmente crollerai sul divano, felice di poterlo fare. Qualche giorno dopo ci riproverai, ma non andrà meglio e alla fine mollerai!

Eppure correre è divertente: come può esserlo anche per te? Se vuoi correre bene, il primo passo è farlo…con calma!

Inizia a correre con un ritmo lento, molto lento. Se dopo qualche minuto non riesci a riprendere fiato, rallenta fino a fare una passeggiata. È sempre meglio che fermarsi completamente. Una volta “ricatturato” il tuo respiro mentre cammini, ricomincia a correre, sempre sintonizzato sul tuo respiro e rallentando ogni volta che senti di perderlo nell’affanno.

Concediti tempo e continua ad abbinare corsa e camminata, vedrai che sarai in grado di correre più a lungo e più veloce. Una o due volte la settimana è la frequenza giusta, con maggiore allenamento potrai anche aumentare le corse settimanali, ma solo se questo ti divertirà!


Leggi le altre news, le "pillole di benessere" che Synlab ti propone per il mese di settembre!

> QUANTO BENE VUOI ALLA TUA SALUTE?
> INTOLLERANZA AL LATTOSIO E PREDISPOSIZIONE ALLA CELIACHIA: QUESTIONE DI GENI.
> PRONTI PER L’AUTUNNO? IL CAMBIO DI ARMADIO NON BASTA, IL BENESSERE SI INDOSSA IN FRIGO E IN DISPENSA!

Direttore Medico: Prof. Maurizio Ferrari (CMO)
Synlab Italia srl | Via Martiri delle Foibe, 1 - 20900 Monza (MB) | P.IVA 00577680176 - REA MB-1865893 - Capitale Sociale € 550.000,80 int. vers. | PEC: synlabitalia@pec.it

 

Credits